Evento
-
31/10/2022
Cinema in tasca - Crudelia
Mercoledì 30 novembre – ore 18:00 e 20:30 Palazzo dei Congressi (Sala A)
Scritto da: Redazione Agorateca

Mercoledì 30 novembre – ore 18:00 e 20:30
Crudelia
Regia di Craig Gillespie
Commedia | Stati Uniti | 2021 | 123’
con Emma Stone, Emma Thompson, Mark Strong
Film consigliato a partire dai 10 anni
Crudelia, ambientato nella Londra degli anni ’70 e della rivoluzione punk rock, segue le vicende della giovane Estella, una ragazza scaltra e piena di inventiva determinata a farsi un nome nel campo della moda. Diventa amica di due giovani ladri che apprezzano la malizia della ragazza. Insieme riescono a costruirsi una vita nelle strade di Londra.
Un giorno, il talento creativo di Estella viene notato dalla baronessa von Hellman, una leggenda della moda incredibilmente ricca e orribilmente snob.
Ma il loro rapporto scatena una serie di eventi e di rivelazioni che spingeranno Estella a seguire il proprio lato malvagio e a diventare la turbolenta, modaiola e vendicativa Crudelia.
Parole chiave
moda, ambizione, Londra, creatività
Premi e riconoscimenti
Il film ha vinto il Premio Oscar e un BAFTA per i migliori costumi. Emma Stone è stata candidata ai Golden Globes come migliore attrice in un film commedia o musicale.
Scelto perché
Craig Gillespie è regista noto per la comicità anticonformista e la capacità nella sceneggiatura. È affascinante l’idea di portare sullo schermo una delle ‘cattive’ più iconiche interpretata da una delle attrici più talentuose del momento e di ambientare il film a Londra, una delle città dove le mode nascono di continuo.
Dove:
Palazzo dei Congressi, sala A
Piazza Indipendenza 4, 6900 Lugano
Biglietti:
CHF 5.- Intero
CHF 4.- Ridotto (MyLugano Card e MyLugano Pass)
Prevendita online e in cassa prima dell’evento. La cassa apre alle ore 17.00
Cinema in tasca è la rassegna firmata Agorateca che propone i grandi film protagonisti della scorsa stagione cinematografica a piccolo prezzo