Novità
-
9/09/2024
Nuove acquisizioni - Settembre 2024
Tutte le novità del mese di settembre: catalogo scaricabile e una selezione di titoli interessanti
Scritto da: Redazione Agorateca
Foglie al vento (2023)
di Aki Kaurismäki
con Sherwan Haji, Janne Hyytiäinen, Nappu Koivu, Alma Pöysti, Jussi Vatanen
Drammatico, commedia, romantico – Finlandia, Germania
Film consigliato a partire dai 12 anni
Due persone sole si incontrano per caso una notte a Helsinki. È l’ultima occasione per trovare il primo, unico e definitivo amore della loro vita. Il percorso è però intralciato dall’alcolismo di lui, dai numeri di telefono persi, dal non conoscere nomi o indirizzi reciproci e dalla tendenza generale della vita a porre ostacoli a chi cerca la propria felicità.
Il film ha ottenuto 9 vittorie e 55 candidature totali.
Mothers’ Instinct (2024)
di Benoît Delhomme
con Baylen D. Bielitz, Josh Charles, Jessica Chastain, Anders Danielsen Lie, Anne Hathaway, Caroline Lagerfelt
Drammatico, thriller – Belgio, Francia, Regno Unito, Stati Uniti
Film consigliato a partire dai 16 anni
Ambientato nei primi anni ’60, le migliori amiche e vicine Alice e Celine vivono entrambe una vita idilliaca con prati ben curati, mariti di successo e figli della stessa età. Questa perfetta armonia va improvvisamente in frantumi dopo un incidente: il figlio di Celine muore tragicamente mentre Alice stava guardando i ragazzi. Senso di colpa, sospetto e paranoia si uniscono in una cosa sola e daranno il via a una battaglia psicologica che rivelerà il lato più oscuro dell’istinto materno.
Kung Fu Panda 4 (2024)
di Mike Mitchell e Stephanie Stine
Animazione, azione, avventura – Stati Uniti, Giappone
Film consigliato a partire dai 6 anni
Mentre i Cinque Cicloni sono via per allenarsi dopo aver compiuto varie missioni, Po, destinato a diventare la guida spirituale della Valle della Pace, è costretto a cercare il suo successore come nuovo Guerriero Dragone mentre combatte insieme a una volpe ladra di nome Zhen, i nostri eroi dovranno sconfiggere un nuovo spaventoso nemico chiamato “La Camaleonte”, una terribile ed infida strega che riporta in vita Tai Lung e gli altri nemici sconfitti dal panda nei film precedenti con l’unico scopo di governare la città di Juniper e la Valle della Pace grazie alle tecniche di kung fu che ruba a questi ultimi.
Un colpo di fortuna (2023)
di Woody Allen
con Yannick Choirat, Lou de Laâge:, Anna Laik, Melvil Poupaud, Niels Schneider
Drammatico, commedia, romantico, thriller – Stati Uniti, Francia, Regno Unito
Film consigliato a partire dai 12 anni
Jean e Fanny formano una coppia apparentemente ben assortita. Hanno un lavoro redditizio, vivono in un quartiere elegante di Parigi e sembrano innamorati come all’inizio della loro relazione. Di lui si mormora che abbia uno scheletro nell’armadio sul piano professionale. Lei invece inizia a provare un senso di colpa che si unisce alla passione che sente nascere per un compagno di liceo incontrato un giorno in modo casuale.
L’imprevedibile viaggio di Harold Fry (2023)
di Hettie Macdonald
con Penelope Wilton, Linda Bassett, Jim Broadbent, Earl Cave, Joseph Mydell
Drammatico – Regno Unito
Film consigliato a partire dai 12 anni
Harold Fry è un uomo in là con gli anni che trascorre una vita piatta e senza scosse con la moglie Maureen in una cittadina dell’Inghilterra. Un giorno riceve la notizia che Queenie, di cui un tempo era amico, sta per morire a causa di un tumore. In seguito a una vicenda che si è sentito raccontare decide di partire a piedi per affrontare l’attraversamento del Paese. Lo scopo è quello di spingerla a resistere al male in attesa del suo arrivo.
Challengers(2024)
di Luca Guadagnino
con Bryan Doo, Mike Faist, Shane T. Harris, Zendaya Maree Stoermer Coleman, Josh O’Connor
Drammatico, commedia, sportivo – Stati Uniti, Italia
Film consigliato a partire dai 12 anni
Tashi deve abbandonare il campo e rimane nel mondo del tennis come allenatrice di suo marito, Art. Dopo alcune vittorie, Tashi iscrive il marito Art al Challenger Tour, dove il destino vuole che si scontri con Patrick, ex fidanzato di Tashi.